302 Rainbow, Ha Noi+39 3737897028Lun - Ven: 09:00 - 20:00 /

Presentazione

“Sta qui l'esperienza dell'azione umana ``...`` riconoscere la natura del desiderio che è al centro di tale esperienza, che una revisione etica è possibile, che un giudizio etico è possibile, il quale ripresenta la questione nel suo valore di Giudizio Universale - Avete agito conformemente al desiderio che vi abita?”
J. Lacan, Il seminario. Libro VII. L'etica della psicoanalisi (§ XXIV. I paradossi dell'etica)
Presentazione

PSICOLOGO ROMA E PALESTRINA:

Antonio Colanicchia, Psicologo e Psicoterapeuta si è formato all’Università “La Sapienza” (Roma) e alla “University of Sunderland” (Gran Bretagna).

Alla “Università di Roma La Sapienza” si è formato in Psicologia Clinica per la persona, i gruppi, le istituzioni e la comunità,approfondendo soprattutto l’analisi della domanda in psicologia clinica. Alla “University of Sunderland”, il Dottor Colanicchia ha avuto modo di approfondire gli studi sul funzionamento della memoria e le tecniche della terapia psicologica nei suoi diversi approcci.

In seguito, ha frequentato la “Scuola di specializzazione in Psicologia Clinica” dell’Università “La Sapienza” di Roma, acquisendo il titolo di “Specialista in Psicologia clinica e Psicoterapia”.

Durante la formazione universitaria, la specializzazione e poi attraverso il lavoro da libero professionista ha avuto modo di formarsi e lavorare in diversi servizi privati, del terzo settore e istituzionali. Durante gli anni di lavoro in un Consultorio Familiare, e in un servizio per il sostegno di minori e famiglie, ha potuto specializzarsi e divenire specialista in psicoterapia, consultazione, consulenza psicologica, psico-educativa e costruzione di progetti di intervento psicologici ed educativi per la persona (adulti e minori), la famiglia, scuola e i gruppi di lavoro.

Attualmente, all’attività di psicoterapeuta, lavora come psicologo nel terzo settore (clinica e sociale), come psicologo scolastico in alcune scuole secondarie della Capitale.

Psicologo Roma

Presentazione

Psicologo Palestrina

Presentazione